Translate

sabato 19 maggio 2012

"C'erano una volta Stanlio e Ollio"

Nel 1975, ben 10 anni prima di essere lo speaker di "2 Teste senza Cervello", un giovane Luigi La Monica commentava il ricordo affettuoso che il Regista Corrado Farina aveva della coppia comica Laurel & Hardy.
Nostalgico ma non troppo e documentativo, è forse uno dei primissimi esperimenti di raccontare al pubblico i nostri due grandi clown.

Decidiamo di pubblicarlo sul nostro "nuovo" blog sperando di fare cosa gradita a tutti.

Curiosità: il noto attore Pino Locchi, famoso anche per essere stato la "voce" di Sean Connery, riprende qui il ruolo di Oliver Hardy che già aveva avuto in passato (all'inizio degli anni '60). Lo farà per l'ultima volta in "Zuppa e Noccioline" negli anni 90.

Il "piccolo documentario" è disponibile anche in DVD, come contenuto speciale del film (ovviamente) di Corrado Farina "Baba Yaga". Quindi se vi dovesse piacere, vi consigliamo sentitamente di acquistarlo.
...perchè fare i film, restaurarli e pubblicarli ha un costo!



1 commento:

  1. Disclaimer: non si intende ledere i diritti di alcuno riguardo alla pubblicazione in rete del video, che viene utilizzato esclusivamente a scopo "dimostrativo". Nel caso in cui alcuni ritenessero di essere lesi in qualche modo dalla pubblicazione del video stesso siamo disposti a rimuoverlo istantaneamente.

    RispondiElimina

Scusate per la moderazione dei commenti ma siamo sotto attacco spam...