Translate

domenica 17 giugno 2012

StanlioOllioItalia!

Urka! 

Cari fratelli, questa è una notizia davvero ghiotta per tutti i fans di Stanlio & Ollio: da oggi esordisce su Youtube un vecchio progetto della Nostra beneamata Tenda curato da Ency, Fellini e Drin-Drin!

StanlioOllioItalia (qui il link!)  è un canale che raccoglie molte rarità su Stan & Babe realizzate nel nostro Paese a partire dagli anni '40 in poi! Una raccolta di titoli di testa, sigle, Home Video o semplici spezzoni di film tratti da pellicole o rarissime VHS del bel tempo che fu.

Il canale cerca di mettere online tutto il materiale inerente a Stan & Babe nella nostra Nazione. Perciò troveremo presto le imitazioni di Campanini e Dapporto, le sigle televisive dedicate a Stan & Babe (da Zuppa & Noccioline alla rarissima Qui casa), oppure quelle cinematografiche (dalle antologie a quelle girate ex-novo con buffe canzoncine come Stanlio e Ollio Teste Dure o C'era una volta un piccolo naviglio).

Come chicca inaugurale eccovi in anteprima una specie di compendio che raggruppa tutti i titoli italiani dell'epoca reperiti finora dagli autori del canale. Qui di seguito il primo video (per adesso ne sono disponibili altri tre) realizzato in memoria di tutte le vecchie VHS, reti private ed antologie cinematografiche che mai più torneranno! Tra le rarità troverete alcuni titoli di testa originali italiani di alcuni cortometraggi (Sotto Zero, La ronda di mezzanotte, Noi e il piccolo Slim, ecc...) ma anche di alcuni film di montaggio sia italiani che esteri (Il magro... il grasso... il cretino!, La bomba comica, S.O.S. Stanlio e Ollio, ecc...)... insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti! Perciò, via: accomodatevi sulla poltrona del vostro salotto buono con Ollio impagliato vicino al televisore il Bianco e Nero Philips - chi ha più soldi può permettersi un COLORESEMPREVIVO, che è inutile perché i video sono rigorosamente in B/N - e prima di fare i compiti rilassiamoci un istante di fronte a Stanlio & Ollio!


AD MEMORIAM!

Vostro inequivocabile
Hugo

3 commenti:

  1. Volevo segnalare questo dvd:

    http://www.amazon.it/Stanlio-Ollio-Noi-Siamo-Zingarelli/dp/B007R06SYS
    Dovrebbe essere uscito a Maggio...ne sapete qualcosa? (Dicono che si tratta di una versione restaurata)

    RispondiElimina
  2. Io invece volevo segnalare questo capolavoro dal canale in questione inserito di fresco:
    http://www.youtube.com/watch?v=Gbk9QIgaA_4&feature=plcp

    RispondiElimina

Scusate per la moderazione dei commenti ma siamo sotto attacco spam...